Introduzione

 

Generalmente vediamo sempre bambini che si trascinano con il loro monopattino manuale a ruote minuscole. I Monopattino elettrico sono simili a questi, ad eccezione del fatto che hanno batterie ricaricabili; quindi non c’è bisogno di scalciare con un piede per far avanzare il monopattino. Al giorno d’oggi sia i bambini che gli adulti conducono Monopattino elettrico.

I Monopattino elettrico danno ai bambini, in maniera efficiente, la possibilità di intraprendere uno stile di vita indipendente e svolgere le proprie faccende senza dover dipendere dai genitori. Ciò inculca l’idea ad essere indipendenti fin da piccoli, caratteristica molto importante per bambini in fase di  crescita.

Mettere le mani sul miglior monopattino elettrico disponibile sul mercato può essere un compito monotono. Ci sono molte cose di cui si deve tener conto e centinaia di marchi tra cui scegliere,  ognuno dei quali sostiene di esserne il migliore. Inoltre, bisogna identificare le proprie esigenze e vedere se il prodotto le soddisfa tutte. Questo significa che si dovranno effettuare molte ricerche sui Monopattino elettrico disponibili sul mercato. Per tirarvi fuori da questa situazione, abbiamo compilato un elenco dei migliori prodotti presenti sul mercato.

Questo faciliterà il processo di selezione di uno monopattino elettrico per bambini. Tutto quello di cui ci si deve occupare è che il proprio figlio conosca le regole della strada e prenda le dovute  precauzioni di sicurezza.

Sicurezza

Se il proprio figlio è sufficientemente grande da saper andare in bicicletta, allora il monopattino elettrico non sarà un problema. Sono progettati in modo tale da essere sicuri quando vengono utilizzati dai bambini. Presentano un livello di sicurezza molto simile a quello di una bicicletta. La velocità è simile, o addirittura anche più lenta, a quella di una bicicletta.

Ma ciò che si deve tenere a mente è che il monopattino elettrico progettato solo per essere utilizzato dagli adulti, non si va assolutamente affidato ai bambini. Solo i Monopattino progettati per i bambini possono essere utilizzati da loro. Qui di sotto vengono elencati alcuni suggerimenti da prendere in considerazione se si vuole evitare che i propri figli ne escano con ginocchia o braccia scorticate.

  1. Lo monopattino utilizzato dal proprio figlio dovrebbe essere adatto all’età

Ogni volta che si acquista un monopattino elettrico per i propri figli, bisogna fare attenzione che sia adatto all’età. Un bambino di 8 anni non dovrebbe guidare un monopattino progettato per un adulto. Bambini al di sotto degli 8 anni dovrebbero sempre essere supervisionati dai propri genitori. Inoltre, gli adolescenti non dovrebbero utilizzare Monopattino destinati a quelli più piccoli. Il monopattino potrebbe non reggerne il peso e schiantarsi.

  1. Obbligare il proprio figlio ad indossare un equipaggiamento di protezione.

I bambini potrebbero essere contrari, ma assicuratevi di che indossino l’equipaggiamento di protezione mentre utilizzano i Monopattino. Dovrebbe essere obbligatorio indossare un casco. E per bambini al di sotto dei 10 anni, anche l’utilizzo delle ginocchiere dovrebbe essere obbligatorio. I più piccolini hanno sempre la tendenza a copiare quelli più grandi di loro e potrebbero tentare di saltare un fosso o compiere qualche altra acrobazia e, nel processo, rimanere feriti.

  1. Eseguire sempre un controllo di sicurezza prima di lasciar guidare i propri figli

È buon’abitudine effettuare sempre un controllo sul monopattino elettrico e assicurarsi    che tutto funzioni alla perfezione. Sarebbe necessario tenere regolarmente una scheda per verificare che la cintura del sedile sia correttamente applicata, la pressione delle gomme perfetta, la batteria completamente carica, che la catena sia stretta e funzionante e il manubrio fissato.

abbiamo anche scritto di Monopattino elettrico per adulti.

Recensione dettagliata dei tre migliori Monopattino elettrico per bambini

Denver SCK-5300

Denver-SCK-5300-monopattino-elettrico-per-bambini

Un buon prodotto sul mercato quando si tratta di Monopattino elettrico, che riguarda i bambini è il Denver SCK-5300. Questo è uno monopattino per bambini con un motore elettrico che ne aiuta l’alimentazione. Tutto ciò che il conducente deve fare è premere delicatamente il monopattino con il piede per raggiungere una velocità iniziale e, una volta raggiunta, il motore può essere attivato premendo leggermente sul pedale elettrico. Una volta attivato il motore, il monopattino sarà azionato da esso. Il motore ha una potenza di 100 W per garantire una buona velocità.

Il Denver SCK-5300 può essere guidato a una velocità compresa tra 2,5 e 4 km/h a seconda della superficie su cui viene guidato. Ha la capacità di reggere un peso fino a 110 libbre (50 kg).

Questo monopattino elettrico è dotato di una batteria ricaricabile da 2000 mAh che fornisce una distanza di viaggio fino a 6 km. Affinché la batteria si possa ricaricare completamente, ci vogliono circa 2-2,5 ore. Questo è un bene per i bambini, perché tendono a diventare impazienti con i Monopattino elettrico che impiegano più tempo a ricaricarsi.

Come già detto, il modello Denver SCK-5300 è dotato di una tecnologia in cui le ruote PU del monopattino devono essere avviate manualmente. Ma una volta raggiunta la soglia di velocità, il motore prende il comando. Il frame del monopattino è un amalgama di alluminio e plastica. Il telaio è fatto di alluminio, il che lo rende resistente e durevole. Il manubrio è regolabile in altezza, il che ne garantisce l’utilizzo anche se i bambini diventano più alti. Il monopattino ha una struttura ripiegabile che ne facilita lo spostamento, l’immagazzinamento e il trasporto.

Questo monopattino è sicuro per bambini al di sopra dei 6 anni. È disponibile in una vasta gamma di colori, tra cui nero, blu, rosa e bianco.

Riassumiamo quindi i vantaggi di possedere un Denver SCK-5300:

  • Il monopattino è dotato di un motore potente da 100 W
  • La tecnologia Kickstart assicura che, quando il monopattino è avviato, non si verifichino cambiamenti improvvisi della velocità
  • La batteria si carica completamente in 2-2,5 ore
  • L’altezza del manubrio è regolabile
  • Ha un telaio resistente in acciaio
  • Offre un intervallo di 6 km per l’intera carica della batteria
  • Le ruote sono costituite da poliuretano
  • Offre una vasta gamma di colore

Questo monopattino elettrico ha però anche alcuni svantaggi:

  • Il modello Denver SCK-5300 non è sufficientemente valido per viaggiare in pendenze e su superfici inclinate
  • La batteria si scarica velocemente se il monopattino viene utilizzato su terreni scostanti

Verdetto: Il modello Denver SCK-5300 è uno dei Monopattino elettrico migliori per bambini presenti sul mercato. È dotato di un potente motore da 100 W che opera con l’aiuto della tecnologia kickstart. Questo è un beneficio per i bambini perché in questo modo non si ha un aumento di velocità appena viene acceso. Una volta che il bambino spinge delicatamente il monopattino con il piede, questo si muove in avanti e, al raggiungimento della soglia di velocità, il motore si accende e prende il comando. La velocità aumenta gradualmente, rendendone così più semplice il controllo. L’altezza del manubrio può essere regolata in modo da consentire che, anche se i bambini crescono in altezza, possono continuare ad utilizzarlo. L’unico problema con questo monopattino è che la batteria si scarica abbastanza velocemente quando passa per  terreni scostanti.

Se stavi cercando il miglior monopattino elettrico per bambini, questa è la scelta migliore

Punteggio: 9/10

Icewheel E9

icewheel-E9-E9S-monopattino-elettrico-per-bambini

L’ Icewheel E9 è una nuova versione che, se si intende acquistare un monopattino elettrico per il proprio bambino, dovrebbe essere sicuramente incluso nell’elenco. Il monopattino è super leggero e pesa solo circa 7,9 kg. Questo lo rende facile da trasportare, anche per i bambini di età superiore ai 7 anni. Inoltre, è ripiegabile e facile da portare in giro. Essendo leggero, anche il suo immagazzinamento è semplificato. Può essere conservato in un angolo o sopra un guardaroba.

Il telaio dell’Icewheel E9 è costituito da una lega di alluminio che lo rende piuttosto robusto e durevole. Le ruote sono ricoperte da uno strato di plastica che protegge la ruota principale dal lacerazioni e da lievi usure. Il monopattino ha un design non complicato che lo rende adatto all’uso da parte dei bambini. Il manubrio è completamente in gomma ed è non solo piacevole da toccare ma ha anche una buona stretta.

Può reggere fino a 220 libbre (100 kg). Le ruote hanno un diametro di 8 pollici e la bobina di sospensione pesante sulla ruota posteriore aiuta ad eliminare qualsiasi tipo di strattonata  e di rimbalzo. La batteria incorporata impiega circa 3 ore per essere completamente carica. Una volta carica, e se utilizzato su superfici piane, il monopattino può arrivare a ricoprire una distanza di 10 km,. Il motore da 150 W e la batteria al litio da 22 V/2,6A offrono una velocità massima di 9,3 mph (15 km/h).

Un vantaggio aggiunto a questo monopattino elettrico è che ha una capacità di salita di 8 gradi. Ciò significa che può gestire superfici leggermente inclinate. Il monopattino è dotato di un sistema di frenatura elettronico che può essere attivato con l’ausilio di un interruttore. Inoltre, la funzione anti-slittamento della base offre un comodo supporto per i piedi ed elimina la preoccupazione che i bambini possano scivolare e cadere. Potete star certi che, con l’Icewheel E9, vostro figlio avrà un’esperienza di guida sicura.

L’Icewheel E9 è dotato di un manubrio regolabile in altezza e può essere regolata in tre livelli: 90 cm, 98 cm, 105 cm. Questo significa che sia bambini che adolescenti e persino adulti possono utilizzare questo monopattino. Inoltre, regge un peso massimo di 220 libbre (100 kg), il che significa che un adulto può condurlo senza aver paura di romperlo.

Riassumiamo quindi i vantaggi di possedere un Icewheel E9 :

  • Il monopattino è dotato di un motore potente di 150 W senza spazzole
  • Con una batteria completamente carica può coprire una distanza di 10 km
  • Ha un telaio resistente in acciaio
  • Esiste un sistema di frenatura elettronico azionato da un interruttore
  • Può essere guidato su una superficie inclinata fino a 8 gradi
  • Il manubrio del monopattino è regolabile in altezza, il che lo rende adatto anche agli adulti
  • La batteria si caricata completamente in 3 ore

Questo monopattino elettrico ha però anche alcuni svantaggi:

  • Ha solo un colore, il nero, che lo rende un po’ più difficile alla vendita ai bambini che vogliono Monopattino vibranti e colorati
  • Non viene con una luce notturna e quindi non è adatto per essere di guidato di notte dagli bambini

Verdetto: L’Icewheel E9 è un’ottima scelta come monopattino elettrico per bambini. La potenza del motore permette di raggiungere una distanza di 10 km quando la batteria è completamente carica. L’unico problema di questo monopattino è che i bambini potrebbero non essere dei grandi fan perché è disponibile solo in nero. I bambini amano i colori vivaci e la sola disponibilità del colore nero può essere, per loro, uno svantaggio. Tuttavia, questo motorino è uno dei migliori presente sul mercato. A differenza dei suoi concorrenti, può essere guidato su strade e piani inclinati. Questo significa che i bambini possono andare a scuola e in altri luoghi, oltre che a guidarli solo nei cortili o sui marciapiedi. Il manubrio ha un’altezza regolabile e funziona bene anche se il bambino cresce in altezza. Se ben mantenuto questo monopattino, grazie alla sua capacità di adattarsi anche agli adulti, può servire per l’intera famiglia.

Ha tutto il necessario per un buon Monopattino elettrico per bambini

Punteggio: 8.5/10

Razor Power Core e90

Razor-Power-Core-e90-monopattino-elettrico-per-bambini

Il Razor Power Core e90 è uno dei migliori Monopattino elettrico per bambini presenti sul mercato. Il monopattino elettrico arriva con una tecnologia kick-in, abbastanza adatta sia ai bambini che agli adolescenti. Il cavalletto retrattile integrato garantisce che il monopattino si mantenga bilanciato mentre viene guidato dal bambino. Inoltre, con l’aiuto del cavalletto, quando è fermo rimane perfettamente in posizione verticale.

Con un motore del mozzo potente di 90 W, il Razor Power Core e90 può reggere un peso fino a 120 libbre (54 kg). Oltre ad essere potente, il motore del mozzo appartiene alla categoria delle emissioni zero, il che significa che non produce alcun rumore mentre è in movimento. Questo è positivo perché i bambini tendono a guidare i Monopattino nei quartieri e nelle aree residenziali. Il fatto che non facciano rumore aiuta in questo caso dato che le aree residenziali non sono amanti del rumore.

Il motore del mozzo da 90 W ha aumentato la capacità della distanza del tragitto dei Monopattino elettrico in possesso, rispetto alle versioni precedenti del motore utilizzato dal marchio Razor. Inoltre, con l’uso di questo nuovo motore, il tempo di utilizzo dei Monopattino elettrico Razor con una carica completa si è raddoppiato. Questa è una buona notizia, perché Razor Power Core e90 utilizza ancora una batterie da 12 Volt a piombo-acido che impiegano fino a 12 ore per ricaricarsi. Inoltre, il motore del mozzo da 90 W è privo di manutenzione.

Il Power Core e90 di Razor è costituito da un telaio in acciaio che lo rende resistente e durevole. Il monopattino dura più a lungo e in condizioni difficili, il che lo rende adatto ai bambini. Premendo il bottone dell’accelerazione, il monopattino raggiunge una velocità massima di 10 mph (16 km/h) e può funzionare continuamente per 80 minuti. Il motore del mozzo consente un buon controllo della velocità di crociera e una guida senza difetti.

Riassumiamo quindi i vantaggi di possedere un Razor Power core e90:

  • Lo monopattino viene fornito con un motore del mozzo a 0 emissioni
  • Ha un tempo di guida di 80 minuti
  • Ha un telaio in acciaio resistente
  • Esiste un freno manuale che ne facilita l’arresto
  • Questo monopattino richiede pochissima manutenzione.

Questo monopattino elettrico ha però anche alcuni svantaggi:

  • Il Razor Power Core e90 ha una potenza di coppia molto inferiore, il che significa che il monopattino non è sufficientemente valido per viaggiare su una collina o su un qualsiasi piano inclinato e che, se lo si farà, la velocità diminuirà enormemente.
  • L’altezza del manubrio è corta e non è regolabile, il che significa che prima o poi, i vostri figli la supereranno.
  • Non ha un controllo variabile della velocità.

Verdetto: Il Razor Power Core e90 è un fantastico monopattino elettrico per bambini. Sebbene il monopattino sia dotato di un motore potente, il design della ruota non  ne consente il massimo utilizzo. Le ruote non sono in grado di resistere a terreni e a strade sterrate. I bambini possono guidarlo su marciapiedi e nei parco giochi. Inoltre, la mancanza di trazione lo rende inadatto a superfici bagnate o inclinatei. Ma gli svantaggi di questo monopattino sono un colpo di fortuna quando si tratta della sicurezza dei bambini che lo guidano. Infatti rimanere su marciapiedi e stare lontani da terreno sterrati porterà a meno incidenti.

Punteggio: 7.5/10

Conclusione

Con la tendenza crescente e le numerose compagnie di condivisione delle corse presenti in quasi tutte le città, sulle strade c’è stato un afflusso di Monopattino elettrico. Ciò ha portato però anche degli svantaggi, come ad esempio gli incidenti. Quando si tratta di bambini, questo svantaggio può fare una grande differenza nella decisione di comprare loro o meno un monopattino elettrico. Ma se si è duri, si adattano le necessarie precauzioni e si sceglie un monopattino elettrico adatto all’età, non c’è molto di cui preoccuparsi. Occorre insegnare ai bambini le norme sulla circolazione e la sicurezza stradale in modo da evitare circostanze impreviste.

Se hai domande sullo scooter elettrico per bambini, non esitare a commentare qui sotto, ti aiuteremo sicuramente.