Lingue disponibili, Available languages it

Il futuro della mobilità è smart: veicoli intelligenti, città connesse, un sistema di trasporti efficiente e sostenibile per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. Entro il 2035, il 75% delle auto che circolano sulle nostre strade saranno a guida autonoma o assistita e i veicoli elettrici nel mondo saliranno da 3 a oltre 100 milioni. Una rivoluzione già in atto, guidata da investimenti mirati in ricerca e innovazione. Grazie all’eccellenza delle nostre imprese e dei nostri ricercatori, infatti, stiamo lavorando affinché la Lombardia sia sempre più un laboratorio internazionale dell’intelligenza artificiale applicata alla mobilità. Un territorio dove sperimentare le innovazioni tecnologiche e favorire le ricadute positive sulla competitività dell’economia e sul benessere delle persone.
Durante E_MOB 2018, Regione Lombardia presenta alcuni progetti innovativi relativi alla mobilità sostenibile, molti dei quali finanziati da Fondi POR FESR 2014/2020 nell’ambito dell’Asse 1 – Innovazione.

Fabrizio Sala – Vicepresidente di Regione Lombardia e Assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione

Share This