Lingue disponibili, Available languages it

Ideare azioni concrete per rendere la mobilità a basso impatto ambientale più appetibile e più diffusa.

Questo è l’obiettivo di e_mob, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica in programma a Palazzo Lombardia di Milano dal 27 al 29 settembre 2018.

Un’ambizione non fine a se stessa, ma voluta per rendere più sostenibile il comparto dei trasporti, settore che contribuisce ai cambiamenti climatici con le emissioni di gas serra e al degrado della salute pubblica con il rilascio di inquinanti in atmosfera.

A evidenziare le problematiche ambientali e l’opportunità offerta dalla mobilità elettrica sono diverse ricerche che verranno svelate alla rassegna milanese da Cei-Cives, Cobat, RSE e Utilitalia del quale vi forniamo qualche anticipazione.
Con la prima riguardante le immatricolazioni in Italia di auto a batterie, statistiche che evidenziano l’arretratezza del nostro Paese nel settore e rendono ancora più urgenti l’avvio di iniziative per favorire la conversione verso i modello a zero emissioni.

Visualizza il pdf completo qui

Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica che si tiene ogni anno nella città di Milano e promuove la Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica. L’evento e_mob 2018 si svolgerà a Milano presso Piazza Città di Lombardia nelle giornate 27-28-29 Settembre 2018.

Share This