Lingue disponibili, Available languages it

A Milano 500 auto elettriche per il raduno più silenzioso ed ecosostenibile d’Italia

 (16 luglio 2018) Il 29 settembre sono 500 le vetture a batterie attese al meeting automobilistico più silenzioso e più ecosostenibile d’Italia, il raduno di auto elettriche che si tiene in contemporanea con e_mob 2018, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica in calendario a Palazzo Regione Lombardia a Milano dal 27 al 29 settembre.

A più di due mesi dall’evento sono già oltre 200 i possessori di modelli a zero emissioni ad avere aderito al raduno iscrivendosi gratuitamente tramite il forum all’interno dell’apposita pagina del sito e_mob. Un risultato ottenuto in poche settimane che rende plausibile il traguardo delle 500 unità previste dagli organizzatori.

Il ritrovo delle 500 auto è fissato per sabato 29 settembre, ore 9.00, presso il parcheggio di via Gerolamo Cardano, a pochi passi da Palazzo Lombardia. I veicoli saranno schierati per marchio e modello a rappresentare l’intera offerta commerciale italiana. A essere premiati, però, saranno in pochi: il possessore arrivato da più lontano e quello della vettura più longeva.

Ma il piacere del ritrovarsi e di condividere le esperienze dei viaggi a emissioni zero è di tutti, inclusi i visitatori che hanno un’occasione unica per informarsi direttamente da chi guida elettrico sui vantaggi e le difficoltà della scelta tecnologica del futuro.

Per il popolo elettrico il raduno è pure l’opportunità di dialogare direttamente con le istituzioni e le aziende. Ai rappresentanti del Governo e degli enti locali possono chiedere le azioni e gli interventi in atto a favore della mobilità elettrica e suggerire quelli futuri o desiderati.

Dagli esponenti delle società si potranno scoprire le soluzioni pensate per rendere più agevole la vita elettrica.

ITAS Assicurazioni, già attiva nell’offerta di polizze assicurative dedicate ai modelli a emissioni zero, presenterà un’offerta dedicata alla sicurezza di chi sceglie la mobilità green che promette di essere vantaggiosa e pratica.

A2A, Edison, Enel e il Gruppo Hera esporranno le offerte commerciali per la ricarica pubblica e domestica e le convenzioni per chi vuole rendere ancora più sostenibile la propria mobilità installando a casa pannelli fotovoltaici e i sistemi accumulo dell’energia.

Class Onlus riproporrà Sov-Help, l’innovativo servizio di SOS ricarica che fornisce assistenza alle auto elettriche in panne per esaurimento delle batterie, realizzato nel 2017 grazie alla collaborazione di Cobat, al contributo della Fondazione Cariplo e alla partecipazione della Regione Lombardia.

e_mob” è il più importante evento in Italia legato ai temi della mobilità elettrica, promosso da Enti locali, Aziende e Istituzioni col fine di diffondere, sul territorio nazionale, la cultura di un sistema ambientale sostenibile. A Milano dal 27 al 29 settembre, Palazzo Lombardia.

La galleria fotografica è scaricabile qui

Comitato promotore

Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, a2a, Class Onlus, Cobat, Gruppo Hera, Enel Edison, Itas Assicurazioni

Comitato scientifico

RSE Ricerca Sistema Energetico, Ancma, Agenzia Mobilità Ambiente Territorio, Utilitalia, ATM S.p.A., Adiconsum, Asstra, Elettricità Futura, Amsa, Cei Cives

Patrocini

Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Anci

Città promotrici della Carta della Mobilità Elettrica

Milano, Torino, Firenze, Varese, Bologna

e_mob 2018

www.emob2018.it
Programma provvisorio

Protagonisti

Ufficio Stampa Emob2018

Barbara Reverberi 3289670331
Moira Perruso 3454182969
Stefano Panzeri 3384042667

press@emob.it

Share This